La missione di Montes è fornire sistemi industriali per il trattamento dell’aria, personalizzati, tecnologicamente avanzati, realizzati con cura artigianale, per il benessere dell’uomo, la tutela dell’ambiente ed il miglioramento dei processi produttivi dei clienti.
L’Alta Direzione di Montes è consapevole di lavorare, ogni giorno, in un mercato fortemente competitivo ed esigente.
I clienti selezionano con attenzione fornitori che siano in grado di rispondere con competenza, affidabilità, rapidità ed economicità alle loro esigenze.
In tale contesto l’Alta Direzione di Montes considera i seguenti valori, fondamentali per il successo dell’azienda:
- Responsabilità: rispettare gli impegni presi nei confronti dei clienti, dei fornitori e dei collaboratori per conquistare e mantenere la fiducia in tutti i rapporti di lavoro
- Competenza: agire professionalmente, in modo preparato, con un atteggiamento orientato alla soluzione dei problemi
- Innovazione: essere creativi, propositivi e proattivi perché gli obiettivi raggiunti sono solo il punto di partenza per nuovi obiettivi
- Correttezza: lavorare quotidianamente con lealtà, coerenza ed onestà nel rispetto delle Persone, della Legge e dell’Ambiente
- Miglioramento continuo: essere consapevoli che il cambiamento è fatica ma è anche opportunità di miglioramento di ogni azione ed abitudine
L’Alta Direzione, per dare pratica applicazione ai valori sopra elencati, ha istituito un Sistema di Gestione per la Qualità, l’Ambiente e la Sicurezza sul Lavoro rispondente alle norme ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001.
La Politica definita dall’Alta Direzione, coerente con le strategie generali dell’Organizzazione, stabilisce i seguenti obiettivi prioritari:
- Soddisfazione dei clienti: offrire prodotti e servizi rispondenti alle esigenze dei clienti
- Valorizzazione dei collaboratori: organizzare l’attività dell’azienda in modo che ogni collaboratore possa esprimere le proprie capacità ed il proprio potenziale per il beneficio personale e per quello dell’Organizzazione
- Comprendere le esigenze e le aspettative delle altre parti interessate che possano influire sulla soddisfazione del cliente
- Innovazione: investire nella ricerca e sviluppo di nuovi prodotti, processi e mercati
- Protezione dell’Ambiente e prevenzione dell’inquinamento: adottare pratiche adeguate a minimizzare gli impatti ambientali connessi allo svolgimento delle attività, sia all’interno del sito produttivo che nei cantieri, contribuendo, nel nostro piccolo, a contrastare i cambiamenti climatici
- Prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali: adottare pratiche adeguate a minimizzare i rischi per la salute e sicurezza dei lavoratori impiegati nello svolgimento delle attività, sia all’interno del sito produttivo che nei cantieri
- Rispetto degli obblighi di conformità di carattere legislativo e volontario, legati ai prodotti ed ai processi
- Miglioramento continuo del Sistema di Gestione e delle prestazioni aziendali: stabilire obiettivi di miglioramento per la Qualità, l’Ambiente e la Sicurezza sul Lavoro e valutarne il raggiungimento, mettendo a disposizione risorse e mezzi adeguati.
A tutti i collaboratori è richiesto di lavorare nel rispetto di quanto prescritto nel Manuale dell’Organizzazione.
La Direzione Generale